APPARTAMENTI E CAMERE

Per info dirette:     Annalisa Sposini +39 347 9453188  -  Francesco Segantini +39 392 7237079

Se cerchi un agriturismo speciale nella storia e nell'arte di in una ex abbazia benedettina e residenza del Cardinale Della Corgna, fra gli aromi e le erbe officinali del giardino tanto amate dai monaci benedettini, se cerchi la quiete e suggerimenti per conoscere le tradizioni e gli angoli più belli dell'Umbria, qui puoi trovare tutto questo!!!

 

Puoi decidere se essere completamente indipendente in uno degli appartamenti con cucina o soggiornare in una delle camere con bagno privato e sala comune per le colazioni.

 

Sono tutti coperti da rete wi-fi free.

 

L'abbazia è immersa nella pace della campagna dell'Umbria a 20 minuti da Perugia e 15 dal Lago Trasimeno.

 

In tutti i bagni ci piace coccolarvi con il nostro sapone artigianale realizzato con l'olio d'oliva che produciamo nell'antico refettorio e le erbe aromatiche del giardino officinale dell'abbazia.

 

Oltre agli aromi che arrivano dal giardino nelle stanze dell'agriturismo si diffondono anche i profumi dei Pomi d'Umbria di Initinere che puoi acquistare nel nostro corner autorizzato come souvenir olfattivo.

 

 Al momento della prenotazione puoi anche richiedere una delle attività e laboratori che siamo in grado di organizzare con i nostri collaboratori (corsi cucina, massaggi con olio d'oliva e trattamento reiki, workshop sulla realizzazione di saponi e carte artigianali).

 

 

All'interno dell'Abbazia sono presenti anche aree comuni: il chiostro, il giardino, il portico, la sala capitolare in cui ci si può rilassare sul divano o navigare in Internet e la sala per le colazioni con accesso wi-fi free.

Nel giardino sono disponibili angoli attrezzati con tavoli e sedie per poter sostare, mangiare o rilassarsi fra le erbe officinali ed i loro profumi.

 

Curiosità: i nomi scelti sono quelli di alcuni dei sette fratelli a cui è dedicata l'abbazia!


Commenti: 3
  • #3

    Annalisa (giovedì, 22 gennaio 2015 12:34)

    Grazie Davide per aver apprezzato l'Abbazia, il territorio circonstante e la passione che mettiamo nel nostro lavoro!

  • #2

    Davide (martedì, 20 gennaio 2015 20:32)

    Un tuffo nel passato. Struttura di profondo charme,un restauro conservativo di gran gusto. Insomma se volete una sistemazione suggestiva andateci e visitate il territorio circostante .

  • #1

    Viviana & Marco (giovedì, 21 agosto 2014 09:10)

    Posto veramente incantevole, ad accoglierti appena varchi il portone un meraviglioso profumo di lavanda che ti accompagna nel favoloso giardino che sembra incantato.
    Impossibile non rimanere a bocca aperta nel chiostro dell'abbazia senza parlare degli affreschi sui soffitti delle stanze.
    Un grazie ad Annalisa per questa fantastica esperienza.