Gli alloggi

ì

Se cerchi un agriturismo speciale nella storia e nell’arte di in una ex abbazia benedettina e residenza del Cardinale Della Corgna, fra gli aromi e le erbe officinali del giardino tanto amate dai monaci benedettini, se cerchi la quiete e suggerimenti per conoscere le tradizioni e gli angoli più belli dell’Umbria, qui puoi trovare tutto questo.

Puoi decidere se essere completamente indipendente in uno degli appartamenti con cucina o soggiornare in una delle camere con bagno privato e sala comune per le colazioni. Sono tutti coperti da rete wi-fi free.

In tutti i bagni ci piace coccolarvi con il nostro sapone artigianale realizzato con l’olio d’oliva che produciamo nell’antico refettorio e le erbe aromatiche del giardino officinale dell’abbazia.

Oltre agli aromi che arrivano dal giardino nelle stanze dell’agriturismo si diffondono anche i profumi dei Pomi d’Umbria di Initinere che puoi acquistare nel nostro corner autorizzato come souvenir olfattivo.

Al momento della prenotazione puoi anche richiedere una delle attività e laboratori che siamo in grado di organizzare con i nostri collaboratori (corsi cucina, massaggi con olio d’oliva e trattamento reiki, workshop sulla realizzazione di saponi e carte artigianali).
All’interno dell’Abbazia sono presenti anche aree comuni: il chiostro, il giardino, il portico, la sala capitolare in cui ci si può rilassare sul divano o navigare in Internet e la sala per le colazioni con accesso wi-fi free.
Nel giardino sono disponibili angoli attrezzati con tavoli e sedie per poter sostare, mangiare o rilassarsi fra le erbe officinali ed i loro profumi.
L’abbazia è immersa nella pace della campagna dell’Umbria a 20 minuti da Perugia e 15 dal Lago Trasimeno.
Curiosità: i nomi scelti sono quelli di alcuni dei sette fratelli a cui è dedicata l’abbazia!

Tour Virtuali

Chiostro

Vedi

Portici Reception

Vedi

Sala Colazioni

Vedi